Costituito gruppo interparlamentare “Amici dell’art.21”. Oggi l’Assemblea nazionale. Con Boldrini, Kyenge, Iacona, Tizian. Ore 17, Fnsi. SEGUI QUI LA DIRETTA STREAMING

0 0

La presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e la ministra all’Integrazione Cecile Kyenge. Sono questi i principali ospiti dell’assemblea annuale di Articolo21 che si terrà oggi, 11 giugno dalle ore 17 presso la Federazione Nazionale della Stampa (Corso Vittorio Emanuele 349, Roma). A loro, due donne che hanno dedicato la vita ad illuminare gli invisibili, quelli che per troppo tempo sono spariti dall’agenda politica e mediatica, consegneremo il premio annuale “Paolo Giuntella per la libertà di informazione”. Il premio sarà consegnato anche a due giornalisti, Riccardo Iacona e Giovanni Tizian che si sono distinti per le loro inchieste rigorose, documentate e coraggiose. Insieme ricorderemo Tania Passa, la nostra giovane compagna ed amica che ha perso l’ultima battaglia dopo aver combattuto con la passione e il coraggio di sempre.
Nel corso dell’assemblea sarà formalizzata anche la costituzione del gruppo interparlamentare “Amici dell’Articolo21” che riunisce decine tra deputati e senatori di diverse formazioni politiche e che ieri ha svolto il primo incontro. Oltre a vari esponenti del mondo dell’informazione, della politica, della cultura e dello spettacolo saranno presenti i promotori dei tanti nuovi circoli territoriali di Articolo21 nati in queste settimane.  L’ampliamento della nostra rete ci dà ulteriore fiducia nella nostra battaglia quotidiana a difesa dell’art.21 della Costituzione e per strappare dalle spalle dell’Italia quella maglia nera che ancora occupa in tutte le graduatorie internazionali in materia di libertà dei media.

Segui la diretta streaming qui (dalle ore 17:00):


Link per mobile:
iPad/iPhone
Android/RTSP Devices


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21