Lettera aperta al Ministro dell’Interno Alfano, per scongiurare la manifestazione eversiva davanti al Tribunale di Milano

0 0

Insieme ai tanti cittadini democratici e vigili,  rispettosi dell’autonomia costituzionale dei poteri dello Stato, chiedo a Lei – Ministro dell’Interno, Alfano – di predisporre un efficace dispiegamento di forze dell’ordine, per evitare il ripetersi di manifestazioni davanti al Tribunale di Milano – inammissibili in qualsiasi altro paese democratico – che abbiano lo scopo eversivo di condizionare le legittime decisioni della Magistratura, pur di sottrarre il plurinquisito Berlusconi Silvio all’inviolabile principio dell’eguaglianza di ogni cittadino – anche se miliardario – davanti alla Legge.

Berlusconi Silvio è un imputato abituale, già condannato – tra l’altro – per frode fiscale, in attesa di imminente giudizio nel cd. processo riferito alla minorenne Ruby e recentemente rinviato a giudizio con l’accusa – anche questa eversiva – di aver corrotto dei parlamentari, per far cadere il governo Prodi e manomettere l’assetto democratico del Paese.
Come molti altri cittadini, chiedo che cessi questo  inquietante silenzio del Suo Dicastero, e che Lei – Ministro dell’Interno, Alfano –  dirami immediatamente fermi comunicati volti a scoraggiare questa nuova aggressione palesemente eversiva.
Con l’occasione, rinnoviamo la piena solidarietà alla Magistratura, per l’autorevole dedizione alla legalità e la rigorosa imparzialità dimostrata.
Con vigilanza democratica,
* Libertà e Giustizia di Roma

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21