Speciale premio Roberto Morrione su Rainews, stasera alle 21.30

0 0

Sarà trasmesso martedì 4 novembre alle 21 e 30 su Rainews lo speciale dedicato al Premio Roberto Morrione. Il Premio dedicato a Roberto Morrione è una sezione del Premio Ilaria Alpi e finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica sociale o culturale dell’Italia. Lo Speciale di Rainews sarà condotto da Maurizio Torrealta con ospiti in studio: Mara Filippi, moglie di Roberto Morrione, Marcella Sansoni, nuovo presidente di giuria che lanceranno la nuova edizione e l’autore dell’inchiesta vincitrice del 2012, Francesco De Augustins.

Francesco De Augustinis, giovane giornalista umbro, si è aggiudicato nella passata edizione, il primo premio con l’inchiesta “Il tabacco che uccide senza fumarlo”, video inchiesta sulla produzione del tabacco in Italia e i cambiamenti introdotti con l’industrializzazione di questo importante settore dell’agricoltura italiana.
Nella prima parte della trasmissione saranno presentati anche i trailer delle altre inchieste finaliste nel 2012: “Mani Pulite 2.0″di Felicia Buonomo e Elena Boromeo e “Miniere di Stato” di Rosario Sardella e Saul Caia.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21