Cordoglio per morte Giuseppe Morello

0 0

E’ morto ieri a Roma, all’età di 82 anni, presso il Policlinico “Agostino Gemelli”, il giornalista già presidente della Rai Giuseppe Morello. Era stato assunto a Roma presso la Rai Tv, nel 1961, dove ha svolto la sua attività di giornalista parlamentare curando diverse rubriche televisive. Nel Parlamento aveva assunto anche il ruolo di presidente dell’Associazione della Stampa Parlamentare. Ex presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e Molise, da una vita cronista parlamentare e per un decennio capo dei servizi parlamentari Rai. Il 27 luglio 2000, in qualità di giornalista parlamentare, Giuseppe Morello aveva ricevuto dal Presidente Ciampi l’onorificenza di Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’Associazione stampa parlamentare, attraverso una nota, “piange la perdita di
Giuseppe Morello, gia’ suo presidente e segretario e attualmente membro del collegio dei probiviri. Tra i soci decani, ha sempre partecipato costantemente alle iniziative
dell’Associazione, portando il suo sostegno e la sua esperienza, risultando un continuo punto di riferimento, esempio di correttezza ed onesta’, per tutti i colleghi”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21