Rai, “Lorella Zanardo presidente”

0 0

Lorella Zanardo è tra i più “gettonati” nella campagna promossa da Articolo21 per i candidati ai vertici della Rai. Centinaia sono le mail giunte al sito con l’indicazione della scrittrice, membro del Comitato di WIN, organizzazione internazionale con sede ad Oslo che promuove lo scambio proficuo di esperienze lavorative tra donne. Ha scritto e diretto un documentario sull’embargo in Iraq dopo la prima guerra del Golfo.

IL CURRICULUM DI LORELLA ZANARDO
Ha ricoperto importanti ruoli direttivi manageriali in organizzazioni multinazionali, sia in Italia che all’estero, in particolare a Parigi dove ha coordinato progetti europei. E’ stata Direttora  Marketing in grandi multinazionali italiane ed estere.
Imprenditrice ha avviato e gestito una società di formazione innovativa sul tema del team building e della motivazione
E’ stata consulente e docente nei paesi dell’Est per la Comunità Europea.
Si è occupata lungamente di gestione dei Cambiamenti organizzativi.
Ha gestito progetti di Diversity Management, apprendendone i modelli in Canada e in USA.
Ha coordinato il 1° Master in Etica del Business.
Ha conseguito un Master in Business Administration all’Università Bocconi.  Laurea in Letterature Straniere all’Università Cattolica.
Parla correntemente inglese, francese e tedesco.Fa parte dell’Advisory Board di WIN, organizzazione internazionale di donne professioniste con sede ad Oslo. E’ speaker apprezzata in convegni internazionali. Consulente organizzativa, formatrice e docente, è coautrice del documentario Il Corpo delle Donne, visto da 5 milioni di persone online, e dell’omonimo libro edito da Feltrinelli.
E’ ideatrice del percorso educativo Nuovi Occhi per la TV, che propone l’educazione all’immagine per i giovani come strumento di cittadinanza attiva. Attualmente sta scrivendo un libro su questo tema. Da tre anni organizza dibattiti nelle scuole di tutta Italia. Nel 2011 TIAW, The Internationl Alliance for Women, a Washington ha premiato Lorella Zanardo come una delle 100 donne che stanno contribuendo a migliorare la condizione della donna nel mondo.
Nello stesso anno il Comune di Firenze le ha conferito del Sigillo della Pace.Numerose emittenti straniere, tra cui BBC, ARD ZDF Artè ed altre, hanno raccontato il lavoro di Media Education che Lorella Zanardo porta avanti nelle scuoleStudiosa  di Paesi Mediorientali ha girato il documentario “L’Iraq prima della Guerra” durante l’embargo.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21