Il 31 marzo ad Avigliana, facciamo pace con il mondo

0 0

Sabato alle 17 presso la Certosa Gruppo Abele si parlerà di “Guerre, ingiustizie, massacri: noi e la pace al tempo delle grandi crisi” insieme a Luigi Ciotti, Ermis Segatti e Flavio Lotti.
 
FACCIAMO PACE CON IL MONDO
Guerre, ingiustizie, massacri: noi e la pace al tempo delle grandi crisi
Sabato 31 marzo 2012 ore 17

Certosa Gruppo Abele
Via Sacra di San Michele, 51 – Avigliana (To)
– Luigi Ciotti
– Ermis Segatti
– Flavio Lotti

Continuano gli appuntamenti dell’ultimo sabato del mese alla Certosa gruppo Abele per provare a tenere insieme “terra e cielo”. Perché si possa cercare il “cielo” dentro la “terra” e perché nessuna vicenda terrena si presenti così senza speranza da essere orfana di “cielo”. Perché il silenzio e l’ascolto della parola di Dio aiutino nella ricerca del senso profondo della vita.

Il tema di questo mese è quello della Pace. Stragi, massacri, torture, sangue, guerre, bombardamenti, violenza, morti, feriti. Tutti i giorni la televisione ci racconta di un mondo fuori controllo, dove accadono cose terribili. Un mondo che ci fa paura e che preferiamo ignorare rinchiudendoci nei nostri problemi: “ne abbiamo già tanti a casa nostra!”. Ma mentre noi ci disinteressiamo del mondo, il mondo non smette di occuparsi di noi. E ci riversa addosso tutte le sue crisi e le sue tensioni irrisolte. Ci sarebbe bisogno di una classe politica di grande qualità capace di difendere i diritti umani e costruire la pace. Ci vorrebbe una TV pubblica impegnata a far crescere la consapevolezza e la capacità di decidere dei cittadini. Ci vorrebbe una cultura della pace diffusa… Intanto l’Italia compra altri 90 cacciabombardieri… Ma io, che c’entro?

L’incontro inizierà alle ore 17 e si concluderà con la cena insieme alle ore 20.00.
Interverranno: Luigi Ciotti, Ermis Segatti, Flavio Lotti

Per informazioni e adesioni alla cena telefonare allo 011/3841083 o al 331 57 53 858 a scrivere a certosagruppoabele@gruppoabele.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21