Rai Corporation in vendita su un’asta on line. Per intero, o a pezzi

0 0

Heritage Global Partners (Hgp) società leader globale nei servizi di consulenza e aste e consociata di Counsel RB Capital ha annunciato oggi che sta per mettere all’asta on line in tutto il mondo un completo studio di trasmissione TV newyorchese e la sua intera infrastruttura, tra cui attrezzature pre- e post-produzione, che appartenevano a Rai Corporation, importante emittente tv e radio in lingua italiana. La notizia, che riveliamo in esclusiva è stata pubblicata alcuni giorni fa da marketwatch.com uno dei siti del gruppo appartenente al “Wall Street Journal”.

La vendita inizierà mercoledì 2 maggio 2012 alle ore 10 del mattino (orario Usa) e terminerà il giorno successivo alla stessa ora tramite un’asta globale on-line accessibile sul sito www.hgpauction.com. Il 1° maggio dalle 9 alle 16 si terrà un’anteprima.

L’asta è destinata ad essere una vendita aggregata di tutta la struttura Rai e dei suoi contenuti, comprese le apparecchiature di trasmissione pre- e post-produzione, gli arredi aziendali e molto altro. A colui che si aggiudicherà l’asta sarà richiesto di rimuovere tutti i beni in modo tempestivo. Nel caso in cui non venga accettata alcuna offerta chiavi in mano, tutti i beni saranno aggiudicati on-line contemporaneamente con una vendita frammentaria. Cioè pezzo per pezzo.

Così finisce una società che da 51 anni è stata la finestra della tv di Stato negli Stati Uniti.

(fonte http://www.marketwatch.com/story/nyc-based-television-studio-and-turnkey-broadcasting-assets-to-be-auctioned-by-heritage-global-partners-may-2-via-global-online-auction-2012-04-12 )


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21