Addio a David Sassoli, il cordoglio della Fnsi

0 0

”’La Federazione nazionale della Stampa italiana si unisce al dolore per la scomparsa di David Sassoli, giornalista Rai, esponente sindacale, presidente del Parlamento Europeo.

“Ricordo commosso la passione e il rigore etico che hanno contraddistinto l’impegno professionale e politico di David Sassoli. Sempre in prima linea nel difendere l’informazione e i giornalisti, soprattutto i più deboli”, dichiara Raffaele Lorusso, segretario generale della Fnsi.

“Dall’inizio alla fine sempre dalla parte della Costituzione antifascista e antirazzista, sempre dalla parte degli ultimi, in prima linea nella difesa della libertà di informazione”, commenta il presidente Giuseppe Giulietti.

Nato a Firenze nel 1956, romano di adozione, inviato del Tg3 e poi volto familiare del Tg1, di cui è stato anche vicedirettore, prima di intraprendere la carriera politica Sassoli è stato presidente dell’Associazione Stampa Romana.

Un impegno nel sindacato dei giornalisti durante il quale ha coniugato la passione per la professione, la convinta fede europeista, la determinata difesa dei diritti dei colleghi, sempre con grande garbo e sensibilità.

Alla famiglia, agli amici e colleghi di David Sassoli le condoglianze della Fnsi.

E’ quanto si legge in una nota della Federazione nazionale della stampa italian.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21