Aldro, il ricordo in una figurina. Il ricavato ad Amnesty International

0 0

Una figurina di calcio legata al ricordo di Aldro. È la nuova iniziativa della Curva Ovest, che presenterà sabato prossimo, il 25 settembre, giorno del 16º anniversario della sua morte, alle 11 ai Giardini del Grattacielo, in viale Cavour 175 a Ferrara.

Alla presentazione interverranno Lino Aldrovandi, padre di Federico, Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, Emiliano Nanni, presidente dell’associazione culturale Figurine Forever, Alberto Lunghini, fumettista e disegnatore, e Francesca Mazzotti, responsabile di Amnesty International Ferrara.

“Ognuno di noi nella vita ha un ricordo legato a una figurina – recita il comunicato della Curva Ovest -: quella desiderata a lungo, quella che ha completato l’album, quella appiccicata sull’armadio. Il fascino delle figurine è intramontabile e negli anni ha resistito a tutto: all’avvento della tecnologia, all’invasione dei videogiochi e ancora oggi milioni di bambini e adulti, quando hanno una figurina tra le mani sono colti da quell’ebrezza che ti fa desiderare di attaccarla col sorriso sulle labbra”.

È per questo che sabato 25 settembre, “sedicesimo anniversario dell’omicidio di Federico Aldrovandi – riprendono i tifosi della Spal -, ricorderemo Aldro presentando una serie di 300 figurine numerate da collezionista a lui dedicate ideate da Curva Ovest Ferrara, prodotte dalla Figurine Forever, disegnate dal nostro Alberto Lunghini e i cui proventi saranno destinati alla battaglia per i numeri identificativi sulle divise condotta da Amnesty International”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21