Sei qui:  / Articoli / Informazione / Commercio d’armi. Il 3 novembre Rainews manda in onda l’inchiesta vincitrice del premio Morrione

Commercio d’armi. Il 3 novembre Rainews manda in onda l’inchiesta vincitrice del premio Morrione

 

Sabato 3 novembre alle ore 21.30 nuovo appuntamento con le inchieste del Premio Morrione:  Rainews24 manda in onda Doppia Ipocrisia, la video inchiesta vincitrice ex aequo della settima edizione del nostro premio, realizzata da Madi FerrucciFlavia Grossi e Roberto Persia. Tutor Paolo Mondani.
In studio saranno presenti gli autori.
Al centro dell’indagine il commercio d’armi tra l’azienda sarda RWM produttrice di bombe MK e l’Arabia Saudita, che le utilizza per bombardare i civili in Yemen. L’ipocrisia è quella della politica e dei governi che permettono questo traffico: è doppia perché riguarda sia l’Italia che la Germania, ed è duplice perché l’ambiguità della politica è un gioco mascherato in cui il volto vero rimane sempre nascosto.
Per vedere l’inchiesta e ascoltare gli interventi degli autori,  sabato sintonizzatevi su Rainews24 o collegatevi a www.rainews.it
Prima di salutarvi aggiungiamo un’altra buona notizia: lunedì 5 novembre saremo ospiti del programma L’Italia con voi di Rai Italia (visibile anche su Raiplay) per parlare delle inchieste della 7a edizione.  Seguiteci nei social e nel nostro sito, dove condivideremo il link per rivedere la puntata.  

Buona visione!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*).

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.