Partecipa con la tua scuola alla #PerugiAssisi e al Meeting della Pace e dei Diritti Umani

0 0

Domenica 7 ottobre, migliaia di studenti e insegnanti provenienti di ogni parte d’Italia parteciperanno alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità. Molti di loro, il 5 e 6 ottobre, si ritroveranno a Perugia, in un grande Meeting, per riflettere sui diritti e le responsabilità di noi tutti in un tempo segnato da tante sfide e incertezze.

Sarà un modo speciale per iniziare il nuovo anno scolastico con un grande esercizio di responsabilità, di partecipazione civile e di crescita personale. Per alcuni sarà l’occasione per allargare il proprio sguardo sul mondo e assumere nuova consapevolezza di tanti problemi del nostro tempo. Per altri sarà l’occasione per imparare a prendere la parola, a comunicare, a confrontarsi con gli altri, a dare libera espressione alle proprie idee, a sentirsi protagonisti della costruzione di un mondo più giusto, pacifico e solidale.

Tutti, studenti e insegnanti, animeranno tutti i momenti salienti delle giornate con interventi, letture, poesie, cartelli, striscioni, musica.

Con questo spirito, rinnoviamo a dirigenti e insegnanti l’invito ad aderire e a organizzare la partecipazione della Sua scuola alla Marcia PerugiAssisi e al Meeting dei diritti umani

Per adesioni e informazioni: M 335.1431868 – 335.6590356 T 075/5722148 – 075/5737266 – F 075/5721234 – email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21