Sei qui:  / News / “Journey with new hope”. Roma, mercoledì 6 giugno

“Journey with new hope”. Roma, mercoledì 6 giugno

 
Mercoledì 6 giugno 2018, alle ore 11.30, presso il Centro Studi Americani a Roma (Via Caetani, 32) l’Associazione BEAWARENOW e l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, in collaborazione con il Centro d’accoglienza “Casa Rut”, presentano il progetto realizzato a Caserta “JOURNEY WITH NEW HOPE”.
Un progetto di empowerement femminile, ideato da BEAWARENOW, con il supporto dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, realizzato insieme alle operatrici della Cooperativa sociale NewHope, alle tirocinanti ospiti di Casa Rut e alle studentesse del Liceo Artistico “San Leucio”.Un progetto innovativo di valorizzazione del territorio e di integrazione sociale e lavorativa allo scopo di creare una nuova linea di prodotti d’abbigliamento e accessori legata al viaggio, nata dall’incontro tra le giovani donne vittime di violenza e sfruttamento e il mondo della scuola, con il supporto di artisti, professionisti della moda e della comunicazione di BEAWARENOW e realizzato grazie al contributo economico dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.
Parteciperanno al dibattito la senatrice Valeria Fedeli, Tiziana Bartolini, direttrice di “Noi Donne”, Blessing Okeidon, testimone e autrice del libro “Il coraggio della libertà”, Suor Rita Giarretta, responsabile del Centro di Accoglienza “Casa Rut” e Gloria Berbena, Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.
Questo progetto è stato realizzato grazie al contributo di Gucci attraverso l’iniziativa “Gucci Up” a cui New Hope è orgogliosa di aderire. “Gucci Up” è un programma virtuoso che attraverso il recupero e valorizzazione degli scarti di produzione supporta progetti sociali, rivolti alla formazione e al reinserimento lavorativo di persone svantaggiate sul territorio.
Gucci ha recentemente lanciato Gucci Equilibrium, un programma ed una  piattaforma dove sono visibili tutte le iniziative di sostenibilità del marchio:http://equilibrium.gucci.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE