Sei qui:  / Articoli / Informazione / Iniziative Articolo21 / “Sappiamo che ci siete sempre vicini”. Il messaggio dei genitori di Giulio Regeni ad Articolo21

“Sappiamo che ci siete sempre vicini”. Il messaggio dei genitori di Giulio Regeni ad Articolo21

 

Siamo i genitori di Giulio Regeni, vogliamo mandare un saluto a tutte le persone presenti nei vostri incontri ad Assisi. Durante questi 20 mesi di percorso alla ricerca di verità e giustizia per nostro figlio Giulio, abbiamo avuto modo di sentire il calore di Assisi, legato a più ricorrenze: in particolare il Meeting dei giovani per la Pace, con la marcia nell’aprile 2016, dedicati a Giulio.

Il Meeting dei giovani ha visto la presenza dei ragazzi di Fiumicello e del relativo Governo dei Giovani; che da allora ha assunto con costanza l’impegno per Giulio. Vi auguriamo di cuore che i vostri incontri, continuino ad essere una forte occasione di riflessione sulla libertà e sulla libera espressione di tutti, nel rispetto appunto dei diritti umani.

Nulla è mai scontato, bisogna essere sempre vigili .

Nella ricerca di verità e giustizia per Giulio, scopriamo che ogni giorno, in Egitto i diritti umani continuano ad essere violati, con azioni sistematiche. Sappiamo che ci siete sempre vicini e vi ringraziamo con affetto. Un particolare ringraziamento a Beppe Giulietti e Riccardo Noury che si fanno messaggeri di questo saluto.

Buon lavoro,
Paola e Claudio Regeni

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE