Abuna Paolo. 4 anni senza Padre dall’Oglio. Lo Speciale di Tv2000

0 0

29 luglio 2013: il rapimento a Raqqa, in Siria, di padre Paolo Dall’Oglio. A chiedere la liberazione del gesuita per fare leva sui responsabili della sparizione innanzitutto la famiglia, esponenti delle istituzioni, le associazioni e la società civile. A questi appelli si è aggiunto più volte l’invito di Papa Francesco a liberare padre Dall’Oglio. A quattro anni dalla scomparsa di padre Dall’Oglio la speranza non è morta. Abuna Paolo è nei cuori, nella mente e nelle preghiere di tutti. Tv2000 ha dedicato ampio spazio alla vicenda con approfondimenti all’interno dei programmi di rete e attraverso i servizi giornalistici del Tg2000.

La puntata de “Il Diario di Papa Francesco” del 28 luglio 2017 condotta da Gennaro Ferrara è dedicata a padre dall’Oglio a 4 anni dalla sua scomparsa da Raqqa. Ospiti in studio: il nipote Raffaele Persichetti e i giornalisti Laura Silvia Battaglia e Amedeo Ricucci (RAI).
aolo Fucili intervista il nipote di padre Paolo Dall’Oglio Raffaele Persichetti che racconta come dal 29 luglio 2013, giorno del rapimento dello zio, ha iniziato a interessarsi ancora di più alla situazione siriana e alla tragedia che ha colpito la popolazione….

Guarda lo Speciale su Tv2000


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21