Presentazione libro-intervista di Papa Francesco. Assisi, 23 gennaio

0 0

Sabato 23 gennaio alle 15.00 si terrà, ad Assisi, un incontro sulle periferie del mondo. Per l’occasione, in vista della festa di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti, la comunità francescana del Sacro Convento di Assisi ha organizzato un evento dal titolo “comunicare le periferie dimenticate”. A margine dell’incontro ci sarà la presentazione del libro-intervista di Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia” con il giornalista e autore Andrea Tornielli. Presenti tra gli altri il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, e il presidente della FNSI, Giuseppe Giulietti.

15.00 – Periferie e localismo – Incontro con i direttori del Corriere dell’Umbria, Anna Mossuto, Il Messaggero Umbria, Marco Brunacci, e La Nazione Umbria, Roberto Conticelli; modera Fausto Belia.

16:00 – Preti di periferia – In dialogo con il custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, il presidente della comunità Exodus, Don Antonio Mazzi, e il parroco di Caivano, Don Maurizio Patriciello; modera Roberto Pacilio

17:00 – Periferie sotto scorta – A tu per tu con i giornalisti sotto scorta Federica Angeli, La Repubblica, Paolo Borrometi, Agi, e Sandro Ruotolo, cronista di strada; modera, Nino Rizzo Nervo.

18:00 – Periferie della misericordia – Colloquio tra padre Enzo Fortunato e il giornalista della Stampa, Andrea Tornielli, e presentazione del libro-intervista di Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia”.

INFORMAZIONI: www.sanfrancesco.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21