Watch Dog, l’osservatorio di Lunaria per sapere cosa succede il Palazzo quando parlano di immigrazione

0 0

Lunaria ha annunciato l’apertura di un nuovo Osservatorio sul dibattito istituzionale in tema di immigrazione per andare oltre le dichiarazioni rilasciate dai membri del Governo e del Parlamento e riportate dai media.

Si chiamerà non a caso Watch Dog, secondo la tradizione anglosassone attribuita al giornalismo cane da guardia, posto a controllo del potere, dei governanti e dei loro abusi, per  smascherarne i vizi.

In una sezione dello storico sito Cronache di Ordinario Razzismo si potrà trovare tutta la documentazione ufficiale relativa agli atti, ma anche alle interpellanze, interrogazioni, mozioni, ordini del giorno, risoluzioni presentate e discusse in Parlamento in materia di immigrazione, asilo, cittadinanza, lotta alle discriminazioni e al razzismo.

Un database “tematico” particolarmente prezioso sia per i singoli cittadini che potranno così avere un accesso diretto e facilitato a questa tipologia di atti, ma anche per i giornalisti che potranno agilmente trovare riscontri per ricostruire il dibattito istituzionale su questi temi.

Da cartadiroma.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21