Sei qui:  / Blog / Watch Dog, l’osservatorio di Lunaria per sapere cosa succede il Palazzo quando parlano di immigrazione

Watch Dog, l’osservatorio di Lunaria per sapere cosa succede il Palazzo quando parlano di immigrazione

 

Lunaria ha annunciato l’apertura di un nuovo Osservatorio sul dibattito istituzionale in tema di immigrazione per andare oltre le dichiarazioni rilasciate dai membri del Governo e del Parlamento e riportate dai media.

Si chiamerà non a caso Watch Dog, secondo la tradizione anglosassone attribuita al giornalismo cane da guardia, posto a controllo del potere, dei governanti e dei loro abusi, per  smascherarne i vizi.

In una sezione dello storico sito Cronache di Ordinario Razzismo si potrà trovare tutta la documentazione ufficiale relativa agli atti, ma anche alle interpellanze, interrogazioni, mozioni, ordini del giorno, risoluzioni presentate e discusse in Parlamento in materia di immigrazione, asilo, cittadinanza, lotta alle discriminazioni e al razzismo.

Un database “tematico” particolarmente prezioso sia per i singoli cittadini che potranno così avere un accesso diretto e facilitato a questa tipologia di atti, ma anche per i giornalisti che potranno agilmente trovare riscontri per ricostruire il dibattito istituzionale su questi temi.

Da cartadiroma.org

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE