Diffamazione. Presidente Sampdoria Ferrero querela Mario Giordano

0 0

L’annuncio sul sito della squadra calcistica il 10 marzo. In serata la replica del giornalista: “Questo è il mio mestiere, che le piaccia o no”

di Rossella Ricchiuti

Lo scorso 10 marzo il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha dato mandato ai suoi legali di procedere con una querela per diffamazione nei confronti del direttore del Tg4 Mario Giordano per il suo libro Pescecani. Quelli che si riempiono le tasche alle spalle del Paese che affonda, uscito il giorno stesso. La notizia è stata resa nota dal sito del Sampdoria Calcio che ha pubblicato una lettera di Ferrero in cui annunciava la querela.

“Quanto scritto nel suo ultimo libro, quanto riportato dai quotidiani Libero e La Stampa, quanto detto in televisione, sempre e solo per far pubblicità al suo ultimo lavoro, è pesantemente offensivo nei miei confronti”, fa sapere il presidente della squadra blucerchiata. “Mi rendo conto che senza parlare di me il suo libro non avrebbe così tanta visibilità, però c’è un limite al gossip da bancarella”, scrive.

“Lei riporta notizie incomplete, le strumentalizza, le usa per attribuirmi un’etichetta che non corrisponde ai fatti. La vicenda Livingston è complessa, ci sono ancora dei processi in atto, ma posso confermarLe che, in questa vicenda, mi considero truffato e non ho mai preso un solo contributo economico. Lei si fregia di fonti sicure, così sicure che non sa neppure contare il numero esatto dei miei figli e riporta erroneamente la madre di mia figlia Vanessa”, aggiunge Ferrero.

“Davanti a tutto ciò mi viene voglia d’invitarLa a cambiare mestiere, però preferisco darLe appuntamento in tribunale. Io credo nella giustizia, così anche Lei avrà modo di conoscere la vera verità”, conclude il presidente.

In serata è arrivata la replica di Mario Giordano, come reso noto da Dagospia. “Nello stesso giorno in cui è diventato presidente della Sampdoria lei ha chiesto il patteggiamento per bancarotta fraudolenta a Busto Arsizio in merito alla vicenda Livingston. Finora nessuno era andato a leggere nelle carte di quel brutto pasticcio, io l’ho fatto e ho raccontato quello che finora nessuno aveva raccontato di lei. Questo è il mio mestiere, che le piaccia o no”, ha risposto Giordano.

RR

Da osigenoinformazione.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21