25 aprile, le iniziative per la Liberazione. Da Roma a Milano. L’adesione di Articolo21

0 0

Numerose le iniziative per il 25 aprile nella varie città d’Italia promosse dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (Anpi). Articolo21 sarà presente nelle varie realtà e in particolare a Roma (con una delegazione guidata dal segretario Tommaso Fulfaro) e a Milano (con Vincenzo Vita). Di seguito il programma (in aggiornamento) di Roma e Milano.
Tutte le informazioni sul sito www.anpi.it 

25 aprile 2014 a Roma: torna il corteo Anpi dal Colosseo a Porta San Paolo
Per il 69esimo anniversario della Liberazione, venerdì 25 aprile, dalle 9,30 alle 14, si svolgerà il corteo per la “Festa della Liberazione”, indetto dall’Associazione nazionale Partigiani d’Italia (Anpi), con partenza da piazza del Colosseo (lato metro B) sino a piazza di Porta San Paolo (lato Piramide), sfilando per via Celio Vibenna, via di San Gregorio, viale Aventino e viale della Piramide Cestia.
All’evento è prevista la partecipazione di 3000 persone. La Questura di Roma ha disposto lo sgombero dei veicoli in sosta in via di San Gregorio (lato Arco di Costantino) e in piazza di Porta San Paolo (lato Piramide).

Programma manifestazione nazionale del 25 aprile a Milano.
MANIFESTAZIONE CENTRALE A PARTIRE DALLE ORE 13,00.
La testa del corteo si formerà in Corso Venezia angolo via Serbelloni.
Concentramento dei partecipanti al corteo lungo Corso Venezia a partire dalle ore 14,00.
Il corteo raggiungerà Piazza del Duomo percorrendo le vie del centro città.
Ore 15,30 palco piazza Duomo. Interventi di: Luigi Angeletti, Segretario generale UIL, Elena Cattaneo, Senatrice a vita e scienziata, Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale ANPI


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21