Sei qui:  / Appuntamenti & Eventi / Articoli / Interni / Misteri italiani / Strage di Viareggio, il 13 novembre ha inizio il processo. Appello ai media

Strage di Viareggio, il 13 novembre ha inizio il processo. Appello ai media

 

Il prossimo 13 novembre inizierà il processo per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009; 32 morti nella sicurezza delle loro case, decine di feriti che porteranno addosso per tutta la vita i segni di quella notte, un intero quartiere distrutto, un’intera città ferita. Finalmente, dopo oltre 52 mesi, inizia il percorso che dovrà portare alla GIUSTIZIA, anche se la giustizia dei tribunali non è mai la giustizia VERA, ma perlomeno quella dobbiamo avere, per poter piangere più serenamente i nostri cari. Chiediamo per quel giorno SOLIDARIETA’ CONCRETA, presenza fisica accanto a noi, nel giorno che darà il via ad un percorso lungo e doloroso ma necessario.
Chiediamo ai media, tv, radio e giornali di essere insieme a noi il 13 novembre e di documentare il piccolo corteo che faremo a piedi fino all’entrata del Polo Fieristico (poche centinaia di metri), dove si svolgerà il processo, per chiedere VERITA’ E GIUSTIZIA per Viareggio e per tutte le nostre stragi.

* Presidente “Il mondo che vorrei onlus”. Associazione familiari vittime 29 giugno Viareggio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE