“Bosnia Erzegovina: storia, memoria, futuro”

0 0

Seminario itinerante dal 26 ottobre all’1 novembre 2013

Dopo il successo della passata edizione, la rivista Confronti presenta il seminario itinerante “Bosnia Erzegovina: storia, memoria, futuro”. Crogiuolo di fedi e culture, la Bosnia Erzegovina, teatro di sanguinosi conflitti, sta faticosamente cercando di costruire il proprio futuro come terra pacificata dove la convivenza è di nuovo possibile.

Da Mostar a Sarajevo, da Srebrenica a Tuzla fino a Banja Luka, il seminario è un’occasione per approfondire l’attuale realtà della Bosnia Erzegovina, a vent’anni dall’inizio della guerra, ripercorrendo le tappe della storia recente, attraverso incontri e testimonianze di quanti, custodi di drammatiche memorie, si impegnano nel difficile compito di costruire un comune futuro.

Incontreremo, tra gli altri, le donne che hanno aderito a L’altra via. Dal conflitto alla ricostruzione: strategie al femminile, il progetto promosso dalla rivista Confronti e dedicato all’imprenditoria femminile in Bosnia Erzegovina che ha avuto luogo in Italia dal 20 al 26 maggio scorso.

Guiderà il viaggio il giornalista Luca Leone (lucaleone.blogspot.it).

Per informazioni e iscrizioni
A PARTIRE DAL 2 SETTEMBRE
Confronti – Ufficio programmi
email: programmi@confronti.net
tel 06.48.20.503 fax 06.48.27.901

da confronti.net


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21