Minacciano sprangate a giornalista di “Taranto Oggi”

0 0

http://www.ossigenoinformazione.it/2013/05/minacciano-sprangate-a-giornalista-di-taranto-oggi-26040/

La lettera anonima è indirizzata a un redattore politico. È stata recapitata giovedì. Il direttore dice: non riusciamo a capire. Indagano i Carabinieri

L’episodio è stato segnalato a Ossigeno dal quotidiano pugliese. La busta ha il timbro di Bari. Stai attento a quello che scrivi o avrai delle sprangate, dice più o meno il messaggio, indirizzato specificamente a un giornalista della redazione. “Per il nostro giornale è stato un fulmine a ciel sereno”, commenta Marcello Di Noi, il direttore della testata, “anche perché le minacce sono indirizzate a un redattore che si occupa esclusivamente di politica, un giornalista che lo fa da dieci anni, che scrive in tono pungente, questo sì, ma che non è mai andato i limiti consentiti”.

Il giorno stesso il giornalista destinatario della lettera è andato al comando dei carabinieri di Taranto e ha sporto denuncia. “L’indomani alcuni militari sono venuti in redazione a prendere copie del nostro giornale per cercare di capire chi potrebbe aver inviato la lettera e perché”, spiega Marcello Di Noi.

“Questo messaggio – aggiunge – non ci intimorisce, ma ci preoccupa. Ovviamente non possiamo fare supposizioni su chi possa averlo scritto. È la prima volta che riceviamo una lettera minatoria. Nemmeno il giornalista che l’ha ricevuta se l’aspettava”.

Negli anni scorsi, i giornalisti di “TarantoOggi” sono stati già vittime di attenzioni minacciose e di discriminazioni da parte dei dirigenti dell’Ilva, come è emerso da un’intercettazione telefonica del 2010, resa pubblica nel corso delle inchieste della magistratura sugli effetti inquinanti della produzione del centro siderurgico.

Da ossigenoinformazione.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21