Solidarietà Stampa romana a giornalisti Linkiesta Butturini: “Difendiamo l’autonomia e la professione”

0 0

“L’Associazione Stampa Romana è al fianco dei colleghi de Linkiesta che pretendono giustamente spiegazioni dal loro editore sul licenziamento in tronco del condirettore Massimiliano Gallo e sulle dimissioni del direttore Jacopo Tondelli. L’Asr invita i colleghi a costituire al più presto un Cdr che l’Associazione è pronta ad affiancare nel confronto urgente con l’editore”. E’ quanto si legge in una nota del sindacato dei giornalisti del Lazio.

“I temi sollevati dalla redazione de Linkiesta – afferma il segretario della Asr, Paolo Butturini – sono fondamentali anche per il contesto di crisi in cui si collocano. L’autonomia e l’indipendenza dell’informazione e dei professionisti che la producono sono la ragione d’essere del sindacato dei giornalisti e di tutti gli istituti della categoria”.

“Non c’è via d’uscita dalla complessa fase che attraversiamo – conclude Butturini – se non si riafferma il valore fondante dell’informazione come garante della tenuta del tessuto democratico e dei diritti dei cittadini”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21