Elezioni: Se non ora quando? incontra rappresentanti forze politiche per presentare manifesto, analisi programmi e campagna video

0 0

Se Non Ora Quando? incontra i rappresentanti di tutte le forze politiche lunedì 11 febbraio alle ore 12 al Piccolo Eliseo di Roma, per presentare la videoinchiesta ”Un paese per donne: le parole per dirlo”, insieme al manifesto – che indica alcuni punti: dalla democrazia paritaria, al welfare, ai diritti civili, come prioritari nei programmi politici – e ad un’analisi comparata, da un punto di vista di genere, dei programmi dei partiti.
“Perché questo paese che vogliamo assuma voce e volto – si legge in una nota – Se non ora quando? si presenta all’appuntamento elettorale del 2013 con una campagna di mobilitazione attraverso l’uso partecipato degli strumenti video. Una rappresentazione corale delle condizioni, delle idee e dei desideri delle donne, dal Sud al Nord, dalle città alle province”.
“Come sono le giornate delle donne? Quali sono i loro bisogni e desideri? Che cosa le offende? Che cosa le rende felici? Cosa vogliono le donne dalla politica?” Queste le domande fatte da Se non ora quando? a donne di tutta Italia che i sono raccontate attraverso delle interviste video.
Su questi temi, conclude la nota, ”i rappresentanti delle forse politiche che si candidano a governare il paese, sono invitati a rispondere dal palco del teatro Piccolo Eliseo, dove si commenteranno i risultati dell’analisi dei loro programmi elettorali”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21