Addio al giornalista Lodovico Petrarca, aveva 71 anni. Il cordoglio della Federazione Nazionale della Stampa

0 0

di Fnsi
E’ stato segretario del Sindacato dei Giornalisti Abruzzesi

Oggi, martedì 8 gennaio, i funerali,  a Pescara, nella chiesa del Cristo Re
“E’ morto, ieri mattina, in ospedale, a Pescara, Lodovico Petrarca (Cicci per gli amici). Il mese scorso si era dimesso dall’incarico di segretario dell’Associazione regionale della stampa.
Giornalista Rai in pensione dal 2007, Petrarca lascia la moglie, signora Mirella, e il  figlio Michele. Ha lavorato a lungo in Rai, ma in gioventù era stato insegnante e funzionario dell’Inps. Aveva iniziato la sua attività giornalistica, come free lance, a “il Messaggero” ed alla Rai dove era poi stato assunto molti anni fa. Si era occupato soprattutto di cronaca giudiziaria e di cronaca nera settori nei quali era considerato un maestro.

A lungo è stato presente all’interno dell’Associazione stampa abruzzese ed è stato uno storico fiduciario regionale, nonché consigliere generale, dell’Inpgi. A dicembre Petrarca si era dimesso da segretario dell’Assostampa proprio a causa dell’aggravarsi dei suoi problemi di salute. Il Direttivo del Sindacato dei giornalisti abruzzesi ne prese atto con rammarico eleggendo segretario Franco Farias e vice-segretario Marco Patricelli.
I funerali di Lodovico Petrarca verranno celebrati oggi, a partire dalle ore 14.00, nella chiesa del Cristo Re in via del Santuario. Alle esequie, in rappresentanza della Fnsi, prenderà parte il segretario generale aggiunto, Giovanni Rossi.
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, partecipa al cordoglio della famiglia, degli amici e dei colleghi abruzzesi per la dolorosa scomparsa del collega Lodovico Petrarca ricordandone il lungo e generoso impegno negli organismi di categoria e alla guida del Sindacato dei giornalisti abruzzesi in difesa dei diritti dei giornalisti”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21