Assemblea del coordinamento giornalisti Rai con contrattualizzati. Il 6 dicembre a Roma

0 0

“Centinaia di giornalisti lavorano alle dipendenze della Rai per la realizzazione di trasmissioni di informazione, di approfondimento o che contengono parti significative dedicate all’informazione”. Lo scrive in una nota il Coordinamento giornalisti Rai non contrattualizzati.
“Siamo inquadrati con contratti non giornalistici o con rapporti di lavoro parasubordinato ma veniamo selezionati sulla base delle competenze e delle pregresse esperienze professionali nel mondo dell’informazione. L’azienda ha manifestato l’intenzione di riordinare i contratti di lavoro interni; l’Inpgi ha chiesto la nostra regolarizzazione anche nella recente assemblea nazionale dei Cdr a Fiuggi; nel documento finale approvato in quella occasione all’unanimità dai Cdr e da tutte le associazioni regionali della stampa è stato scritto: “(…) Non può restare fuori da questo ragionamento l’avvio di un confronto con la Rai per la definizione delle figure giornalistiche delle reti che oggi lavorano al di fuori dal contratto”. “Noi giornalisti impegnati nelle reti senza contratto nazionale intendiamo essere protagonisti della fase di riordino contrattuale in Rai per ottenere il riconoscimento della nostra professionalità e delle nostre mansioni”.

Per questo ci stiamo organizzando e ci vediamo giovedì 6 dicembre – ore 19.30 nella sala al 1° piano di Associazione Stampa Romana, piazza della Torretta 36 a Roma.

Info: cgnc.rai@gmail.com


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21