É tornato tra le stelle il nostro amico e giurato Giuliano Beretta.
Tra i fondatori dell’associazione Amici di Roberto Morrione, membro dell’esecutivo del nostro premio, Giuliano é stato un grande precursore delle comunicazioni satellitari.
Con Roberto Morrione erano amici e colleghi. Si erano conosciuti quando Roberto Morrione era a Rai International e poi a Rai News 24, mentre Giuliano era a Eutelsat, l’organizzazione europea per le telecomunicazioni via satellite.
Ha sempre creduto nei giovani e nel giornalismo investigativo, accogliendo sin dall’inizio il progetto del nostro premio con competenza, generosità, entusiasmo e umana passione.
L’associazione Amici di Roberto Morrione si stringe alla sua famiglia in questo momento di dolore.
In memoria del Cavaliere del lavoro e Chevalier de la Légion d’Honneur Giuliano Berretta con l’affetto e il ricordo di chi lo ha amato, si comunica il suo ultimo saluto.
La cerimonia funebre si svolgerà il 31 maggio dalle ore 11 alle ore 12 presso il Tempietto Egizio del cimitero monumentale del Verano di Roma.
Coloro che lo desiderano potranno, in alternativa alle corone di fiori, esprimere la propria vicinanza con una donazione a sostegno della Associazione Italia Eritrea Onlus Assiter ETS che dedica, tra i suoi tanti progetti, particolare attenzione alla cura di bambini afflitti della malattia BPCO nella città di Asmara in Africa.
Codice Iban : IT44Y 030 6909 6061 00000 149008