Ambiente. Sant’Egidio: flash mob dei giovani per la pace in difesa della terra e contro la guerra

0 0

Il 17 settembre, alle 18 manifestazione degli studenti liceali di Roma a Piazza Vittorio contro la scarsa attenzione per la questione ambientale e la guerra

Sono trascorsi più di 200 giorni dall’inizio della guerra in Ucraina e i giovani di Sant’Egidio scendono nuovamente in piazza per la pace. Appuntamento domani, 17 settembre, alle 18 a Piazza Vittorio, per un flash-mob, in cui verranno ricordati i nomi dei paesi in guerra e si denuncerà il disinteresse nei confronti dell’ambiente, una guerra dell’uomo nei confronti della Terra, vera casa comune.

“Vogliamo dar vita ad un peace corner dove tutti possano lasciare un pensiero di pace e ricordare i conflitti mondiali con piante e fiori, perché piantare semi di pace è  possibile e necessario”, fanno sapere sui social media gli organizzatori.

Ampio spazio sarà dato alla questione ambientale, i cui effetti devastanti sono purtroppo visibili anche nel nostro Paese, come accaduto ieri nelle Marche, e che producono sconvolgimenti drammatici in tutto il mondo. “Quanto sta accadendo in Pakistan è un disastro ambientale, legato al riscaldamento globale, ma nessuno vi presta attenzione”, scrivono ancora i Giovani per la Pace.

Giornalisti, fotografi e operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono invitati ad accreditarsi scrivendo a com@santegidio.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21