Giornalismo, ‘verità’ e ordinamento professionale: il 28 aprile convegno della Fondazione Murialdi in Fnsi

0 0

Fra i relatori, il sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles, il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, il segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso, il presidente del Cnog Carlo Bartoli. Ai partecipanti cinque crediti deontologici.

Giovedì 28 aprile 2022, dalle 10 alle 13.30, la sala Walter Tobagi della Fnsi ospita il convegno sul tema “Giornalismo, ‘verità’ e ordinamento professionale” promosso e organizzato dalla Fondazione per il giornalismo Paolo Murialdi.

Scopo del seminario, riconosciuto dal Consiglio dell’Ordine ai fini della formazione professionale continua: approfondire quale debba essere il ruolo del giornalismo nella società contemporanea, che vive immersa in un fiume permanente di informazione, e come si possa rendere cogente il rispetto della deontologia, a garanzia dell’utente/lettore, senza ledere il diritto costituzionalmente garantito della libertà di espressione.

Ai lavori interverranno, tra gli altri, il sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles; il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto; il segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso; il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli; Vittorio Roidi, presidente consiglio disciplina dell’Odg Lazio e autore del libro “Nel segno della verità”.

Il convegno darà diritto a cinque crediti formativi deontologici ai giornalisti che parteciperanno iscrivendosi, dal 12 aprile al 26 aprile, tramite la nuova piattaforma per la formazione (www.formazionegiornalisti.it).

@fnsisocial


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21