Le parole di Dugin “La Russia porta con sè la libertà”

0 0

 

Il politologoo e filosofo russo Aleksandr Gelyevich Dugin soprannominato ‘Putin’s Rasputin’,  consigliere della Duma e del presidente Putin, lo scorso 19 Marzo 2022 sulla sua pagina facebook ha dichiarato:

La Russia ripristinerà l’ordine, la giustizia, la prosperità e standard di vita decenti in Ucraina.

La Russia porta con sé la libertà. La Russia è l’unico Stato slavo che è riuscito a diventare un impero mondiale, cioè una potenza completamente sovrana. Nessun altro degli Stati slavi – né orientale, né occidentale, né meridionale – ci è riuscito.

Molti ci hanno provato – i bulgari e i serbi erano a distanza di sicurezza – ma solo i russi sono riusciti a raggiungere la linea finale. Non siamo i primi in tutto. E lo ammettiamo umilmente. E siamo pronti a imparare e ad essere grati, ma certamente sappiamo come costruire un impero mondiale.

Ecco perché siamo Roma. E quelli che si oppongono a noi sono Cartagine. Anch’essa era grande, forte e il suo potere sembrava non avere limiti.

Questo limite venne fissato da Roma.

Ora – proprio ora, nel fuoco, nella polvere e nel sangue – la Terza Roma sta mettendo il limite alla Nuova Cartagine, rovesciando l’onnipotenza della Meretrice di Babilonia.

Non ci allontaniamo da una Storia sacra, il cui modello si ripete continuamente di epoca in epoca… E di epoca in epoca l’Est russo reclama l’Ovest russo dall’Ovest non russo.

Perché noi siamo Roma.”

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21