Francesco Paolo Sisto sottosegretario alla Giustizia. Assiste in giudizio la Fnsi e numerosi cronisti minacciati

0 0

Francesco Paolo Sisto è il nuovo sottosegretario alla Giustizia del governo guidato da Mario Draghi. Eletto nelle file di Forza Italia alla Camera dei deputati, è presidente della Commissione giurisdizionale per il personale di Montecitorio, componente della I Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni, membro della Giunta per le Autorizzazioni e del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa.
Nato a Bari il 27 aprile 1955, già deputato nella XVI e nella XVII legislatura, avvocato penalista e docente universitario, Sisto ha assistito e assiste la Federazione nazionale della Stampa italiana in numerosi processi nei quali il sindacato è parte civile al fianco dei colleghi minacciati per via del loro lavoro, fra cui Paolo Borrometi e Marilù Mastrogiovanni.
È anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in convegni giuridici inerenti a problematiche di matrice penalistica.
All’avvocato Sisto, gli auguri di buon lavoro della Fnsi, nella certezza che anche nel nuovo incarico saprà difendere le ragioni della libertà di stampa.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21