Nasce il Concorso Critici dello Spettacolo

0 0

Nasce il Concorso Critici dello Spettacolo 2019, indetto della rivista Sipario, in collaborazione con la Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron e con il “Fare Critica Festival” di Lamezia Terme.
Il Concorso si divide in tre Categorie:

  • Premio Carlo Terron al Critico di Teatro,
  • Premio “Fare Critica Festival” al Critico di Cinema,
  • Premio al Critico Eccellente per la Carriera professionale.

Possono partecipare tutti i Critici italiani, uomini e donne, purché in possesso della Tessera di giornalista, pubblicista o in corso di riconoscimento.
Per partecipare alle Categorie del Concorso, occorre scrivere a rivista@sipario.it, allegando copia del bonifico di 30 euro a favore della Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron onlus per i diritti di segreteria e gestione delle domande.
I partecipanti possono inviare le loro recensioni, massimo di 10 pezzi, lunghezza consentita 2500 battute per ciascuna recensione, a rivista@sipario.it. Le recensioni dovranno essere corredate di foto e di una sintetica scheda tecnica dello spettacolo (con indicazione del luogo e della data della performance).
La redazione di Sipario provvederà alla verifica dei testi e alla relativa pubblicazione sul Portale dello Spettacolo www.sipario.it, sezione Concorso Critici dello Spettacolo.
La Giuria, presieduta da Mario Mattia Giorgetti per il Teatro e da GianLorenzo Franzì per il Cinema, assegnerà i Premi, congiuntamente ai Premi dei Lettori che voteranno le recensioni sul Portale dello Spettacolo.
I vincitori saranno ospiti del “Fare Critica Festival” durante il periodo degli eventi, che avranno luogo nel febbraio del 2020 e saranno coinvolti in una tavola rotonda sul tema del “Fare Critica”.
I premi consistono in uno Speciali Targhe con “simbolico” assegno e libri Edizioni Sipario per le tre categorie del Concorso.

Il Concorso chiude le iscrizioni il 30 dicembre 2019


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21