Sei qui:  / Articoli / Informazione / “E quindi io sarei #figliadiputtana?”

“E quindi io sarei #figliadiputtana?”

 

Pubblichiamo il post di Sara Barosi, figlia di una giornalista scritto su FB come risposta alle affermazioni di Di Maio e Di Battista.

“E quindi, secondo Luigi di Maio e Alessandro Di Battista, sono una #figliadiputtana. Cari miei, voi non avete idea di cosa voglia dire essere la figlia di una giornalista. Di aspettare la mamma fino a tardi la sera della chiusura. Perché le rotative non aspettano mica, e i lettori si meritano il miglior giornale possibile (anche degli elettori si meriterebbero il miglior governo possibile, ma vabbeh, tra voi c’è chi si lamenta di dover lavorare a ferragosto).
Perché il giornalista uno mica lo fa per portare a casa la pagnotta. I giornalisti lo fanno per passione, il lavoro se lo portano a casa, anzi spesso fanno del lavoro la propria casa accettando trasferimenti e orari impossibili.
Certo ci sono anche dei vantaggi a essere una figlia di puttana, come li chiamate voi: crescere in un ambiente aperto e pieno di stimoli culturali, quelli che probabilmente a voi sono mancati se siete venuti su così.
Scusami mamma se ho fatto mia questa definizione. Io so bene come lavori e come hai sempre lavorato e tutto questo mi serviva per dirti che sono molto fiera di te (E di tutte le tue meravigliose amiche)”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE