“Straordinaria accoglienza”. Roma, 10 luglio

0 0

Dossier sui Centri di Accoglienza Straordinaria dedicati a richiedenti protezione internazionale attivati dalle Prefetture sul territorio nazionale

MARTEDÌ 10 LUGLIO 2018 – ORE 10:30 – Centro Congressi Cavour  Via Cavour, 50/A Roma

Una fotografia inedita ed aggiornata sulla situazione in cui versano i Centri di Accoglienza Straordinaria dedicati ai richiedenti asilo attivati dalle Prefetture in tutto il Paese. Uno studio di In Migrazione, realizzato da un punto di vista innovativo e sino ad oggi mai analizzato nella sua completezza: valutare il sistema di accoglienza attraverso un’analisi quantitativa e qualitativa delle gare di appalto pubblicate dalle Prefetture di tutta Italia per affidare la gestione dei CAS.

Sono stati “passati al setaccio” tutti gli ultimi bandi di gara e procedure pubbliche d’appalto che le 106 Prefetture hanno pubblicato per “l’affidamento dei servizi di accoglienza e dei servizi connessi ai cittadini stranieri richiedenti asilo presso strutture temporanee”.

Dati ed informazioni inedite sui numeri dell’accoglienza in Italia e una classifica completa delle gare di appalto pubblicate dalle Prefetture con una dettagliata analisi qualitativa e quantitativa dei Centri di Accoglienza. Una ricerca completa  e puntuale per valorizzare le buone pratiche ed evidenziare le criticità riscontrate nei bandi per l’apertura dei Centri di Accoglienza Straordinaria.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21