Centralità dell’informazione, gli Enti della categoria chiamano i vertici delle istituzioni

0 0
Un’iniziativa comune degli enti dei giornalisti italiani decisa oggi a Milano nella prima riunione convocata dal Coordinatore Giovanni Negri. Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ai presidenti delle Camere Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati i vertici dei giornalisti italiani chiederanno un incontro sulle questioni centrali per la qualità e il ruolo dell’informazione.

Un’iniziativa comune degli enti dei giornalisti italiani decisa oggi a Milano nella prima riunione convocata dal Coordinatore Giovanni Negri. Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ai presidenti delle Camere Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati i vertici dei giornalisti italiani chiederanno un incontro sulle questioni centrali per la qualità e il ruolo dell’informazione in Italia, dalla necessità di mettere mano a leggi di riforma del sistema alla centralità del lavoro, reso marginale dall’intreccio fra politiche recessive e sviluppo incontrollato delle nuove tecnologie.

La qualità dell’informazione è imprescindibile per la tenuta delle istituzioni democratiche: l’indebolimento della professione e la dilagante precarietà del lavoro, finora mai adeguatamente contrastati, mettono a rischio il diritto dei cittadini a essere correttamente informati.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21