“Il giallo di Villa Ravelli” – di Alessandra Carnevali

0 0

Dopo il successo del primo caso, il commisario Adalgisa Calligaris torna in libreria dal 27 aprile con una nuova indagine. Presentazione in prima nazionale sabato 29 aprile – ore 17,30 presso la Libreria dei Sette – Mondadori di Orvieto (Tr).

“Un giallo degno dei romanzi di Agatha Christie”

A meno di un anno dall’uscita di “Uno strano caso per il commissario Calligaris“, romanzo vincitore del premio #ILMIOESORDIO2015 che ha scalato le classifiche di vendita conquistando critica e pubblico, Alessandra Carnevali torna in libreria con “Il giallo di Villa Ravelli” (Newton Compton Editori), una nuova imperdibile indagine del  commissario Adalgisa Calligaris, questa volta alle prese con un’eredità contesa e un misterioso delitto, sullo sfondo apparentemente tranquillo di Rivorosso Umbro.
La presentazione in prima nazionale si terrà sabato 29 aprile alle ore 17,30 presso la Libreria dei Sette – Mondadori di Orvieto (Tr), nell’ambito della XXII edizione della rassegna “Il Libro Parlante“.

La trama:

Non c’è pace per il commissario Adalgisa Calligaris. Pensava di poter staccare la spina, dopo il suo trasferimento a Rivorosso, e invece, risolto un caso, in meno di ventiquattr’ore se ne presenta un altro. Il corpo senza vita di Silvia Ravelli è stato trovato dalla sorella, Antonia, nel salotto della sua villa. È un colpo d’arma da fuoco ad averla uccisa, ma non c’è traccia della pistola. Con l’aiuto del magistrato Gualtiero Fontanella, il commissario Calligaris scopre che tra le due sorelle non correva buon sangue, a causa dell’eredità di uno zio. Ma Adalgisa capisce ben presto che, se vuole arrivare alla verità, deve allargare il suo raggio d’indagine. Soprattutto quando le vittime aumentano e la lista dei sospettati si allunga: l’imprenditore agricolo Giorgio Moretti, l’ex di Silvia Ravelli; il notaio Paride Calzone; il ricco compagno di Antonia Ravelli, Luigi Corbellini, vecchia conoscenza del commissario, oltre a una serie di figure losche legate al mondo della malavita e al gioco d’azzardo. Come in un puzzle all’inizio indecifrabile, i contorni della vicenda si vanno a mano a mano delineando. Il colpo di scena finale è assicurato…

Dalla vincitrice del premio Ilmioesordio, un altro giallo intricato e indecifrabile, in perfetto stile Agatha Christie.

L’autrice:

Alessandra Carnevali, è nata a Orvieto ed è laureata in Lingue. Nel 1996 si diploma come autrice di testi presso il CET di Mogol. Ha partecipato, in veste di autrice, al Festival di Sanremo 2002 con il brano All’infinito eseguito da Andrea Febo. Scrive romanzi, racconti e poesie. Nel 2007 è la prima blogger ufficialmente accreditata al Festival di Sanremo. Dal 2005 al 2012 ha curato online il blog Festival, sulla Musica italiana e Sanremo, per il network Blogosfere. Dal 2007 si occupa di promozione web per eventi e artisti emergenti. “Il giallo di Villa Ravelli” è il suo secondo romanzo per Newton Compton.

“Il giallo di Villa Ravelli”, Newton Compton Editori, Nuova Narrativa Newton, 256 pagine al prezzo di 9,90 euro, sarà in distribuzione in tutte le librerie a partire dal 27 aprile 2017. L’opera è disponibile anche in e-book.

Altre info disponibili su:

NEWTON COMPTON
http://www.newtoncompton.com/autore/alessandra-carnevali
http://www.newtoncompton.com/libro/il-giallo-di-villa-ravelli

FB personale:
https://www.facebook.com/acarnevali

FB Official Page:
https://www.facebook.com/alessandracarnevaliofficialpage/

Twitter:
https://twitter.com/halixa


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21