#VeritàPerGiulio. Sit-in davanti ambasciata egiziana. Giovedì 25 a Roma

0 0

Promosso da Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili e da Antigone per chiedere verità e giustizia per il ricercatore Giulio Regeni ucciso al Cairo

Giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 14, davanti all’ambasciata egiziana a Roma, in via Salaria 267 (ingresso da Villa Ada), si terrà un sit-in promosso dalla Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili e dall’associazione Antigone per chiedere di continuare a cercare la verità sulla morte di Giulio Regeni, il giovane ricercatore friulano torturato e ucciso in Egitto, e che sia fatta giustizia. Il sit-in si tiene a un mese dalla scomparsa di Regeni, il cui corpo fu ritrovato il 3 febbraio.

All’iniziativa, hanno aderito, fra gli altri,  Amnesty International – Italia che nei giorni scorsi ha lanciato col quotidiano La Repubblica la campagna #VeritàPerGiulio, lo scrittore Erri De Luca e l’artista Lorenzo Terranera.

“Come società civile italiana vogliamo mandare un segnale forte al governo egiziano. La morte di Giulio non può rimanere senza risposte” afferma Patrizio Gonnella, presidente di Antigone e di CILD.

RDM ASP

Da ossigenoinformazione


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21