Messina, incendiata l’automobile della giornalista Emanuela Fiore

0 0

Ignoti hanno dato alle fiamme l’automobile di Emanuela Fiore, giornalista pubblicista, corrispondente da Pace del Mela (Messina) del quotidiano Gazzetta del Sud di Messina. “Alla collega rivolgiamo il nostro pensiero di solidarietà, assicurandole sostegno e vicinanza”, ha dichiarato il presidente del Gruppo siciliano dell’Unci, Andrea Tuttoilmondo.

Il Gruppo siciliano dell’Unci esprime solidarietà ad Emanuela Fiore, giornalista pubblicista, corrispondente da Pace del Mela (Messina) del quotidiano Gazzetta del Sud di Messina.
In nottata ignoti hanno cosparso di benzina l’automobile della cronista, una Opel Corsa parcheggiata a poca distanza dall’abitazione, e hanno appiccato il fuoco. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.
“L’impegno di chi con coscienza svolge quotidianamente il proprio dovere non sarà certamente incrinato da episodi deplorevoli come questo, che condanniamo senza appello – ha dichiarato il presidente del Gruppo siciliano dell’Unci, Andrea Tuttoilmondo – Alla collega rivolgiamo il nostro pensiero di solidarietà, assicurandole sostegno e vicinanza”.
“Chiediamo agli organi inquirenti – ha dichiarato il vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales – di fare luce con celerità sull’episodio. Nessuno può fermare la libertà di stampa”.

Fonte: Fnsi


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21