Nuovi vertici alla FNSI

0 0

Si è concluso venerdì scorso a Chianciano Terme il 27° congresso della FNSI. Il sindacato unitario dei giornalisti si è confrontato e ha discusso della grave crisi dell’editoria che ha portato a forti contrazioni nell’occupazione e alla chiusura di importanti e storiche testate, oltre alla continua e persistente precarizzazione di numerosi colleghi. Il congresso  di quest’anno è stato però anche l’appuntamento per il rinnovo delle cariche dirigenti.

Raffale Lorusso  è stato eletto alla prima votazione nuovo Segretario con 213 preferenze e ha preceduto Carlo Parisi con 70 voti. Il nuovo Consiglio Nazionale dell’FNSI  ha poi eletto  Santo Della Volpe, nuovo presidente della Federazione della Stampa.
Il neo segretario è stato un attivo sostenitore della Carta di Roma e da presidente dell’Associazione stampa Puglia ha collaborato all’organizzazione di incontri e iniziative sul tema fin dal 2012. Santo Della Volpe, giornalista del tg3 e Direttore di Libera Informazione è da sempre attento e partecipe anche in qualità di socio fondatore di Articolo 21 alle iniziative promosse da Carta di Roma.
Al segretario Lorusso e al Presidente Della Volpe le nostre congratulazioni e gli auguri di un buon lavoro.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21