Libertà e Giustizia continua la sua battaglia per ridare dignità al Paese

0 0

Libertà e Giustizia continua la sua battaglia per ridare dignità al Paese, per lottare contro la corruzione economica e civile, per difendere il territorio, per dare voce ai cittadini sui grandi temi che attraversano la vita della nazione. E’ il nostro modo di “fare politica”, portando i valori della Costituzione tra i  cittadini e imparare insieme – anche attraverso incontri periodici con esperti – a diventare “osservatori competenti” ed elettori esigenti.

Una parte considerevole della nostra attività è rivolta  ai giovani, perché crediamo che siano la grande ricchezza del nostro Paese e che una società migliore vada costruita per loro e con loro, coinvolgendoli in progetti che li rendano sempre più consapevoli della realtà in cui vivono e capaci di coglierne la complessità.  Andiamo nelle loro scuole  per parlare di Costituzione, Europa, lotta alla corruzione, per attivare laboratori nei quali i ragazzi diventano cittadini attivi, grazie all’affiancamento di professori sensibili e di importanti partner come l’Associazione Nazionale Magistrati. l’Autorità Nazionale Anticorruzione, Repubblica.it, Consiglio Italiano del Movimento Europeo)  ed altri.

Abbiamo anche donato una biblioteca alla scuola di San Luca d’Aspromonte – uno dei Comuni più oppressi dalla ‘ndrangheta – affinché i ragazzi potessero avere la speranza di un futuro di  legalità, grazie allo studio e alla lettura.  Infine, svolgiamo un’azione di ” vigilanza democratica”  scrivendo a giornali, politici, ambasciatori, per denunce ma anche per sostenere sindaci con le auto bruciate dalla criminalità e non farli sentire soli.  Abbiamo conferito il nostro Riconoscimento Civile Fausta Deshormes La Valle a Federica Angeli, un giornalista coraggiosa, che con le sue inchieste ha fatto sgominare la criminalità organizzata che intossicava un’intera comunità.

Insomma non ci fermiamo, né ci adeguiamo.

Per portare avanti questi progetti e la nostra azione, non abbiamo altro sostegno economico se non quello dei nostri soci e simpatizzanti. Per questo ti chiediamo non solo di partecipare ma di iscriverti o rinnovare la tua iscrizione, magari insieme ai tuoi amici (*).

(*) Ci si può iscrivere on line dal sito www.libertaegiustizia.it  – Per info, chiamare il numero 3663408879


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21