Assisi: Pax Mundi, 400 coristi per rassegna di musica francescana. Venerdì presentazione ore 11.30 sala stampa Sacro Convento

0 0

Tutto pronto per la rassegna internazionale di musica sacra francescana “Assisi: pax mundi” che si terrà dal 16 al 19 ottobre ad Assisi. L’evento è promosso dalle Famiglie Francescane in collaborazione con la Cappella Musicale della Basilica di San Francesco. Verrà presentata, venerdì 10 ottobre alle 11.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, la prima edizione della rassegna musicale, interverranno tra gli altri: padre Giuseppe Magrino, OFM Conv, padre Antonio Maria Tofanelli, OFM Cap, padre Maurizio Verde, OFM, e il Maestro Alberto Battisti. Assisi: pax mundi è una manifestazione non competitiva alla quale parteciperanno circa 400 coristi per una quattro giorni di musica, fraternità e dialogo.
Scopo di tale rassegna è contribuire alla promozione di una cultura della musica sacra, in particolare quella legata per ispirazione o per composizione alla figura di San Francesco e al mondo francescano. Attraverso l’incontro dei vari gruppi corali e strumentali, si vuole testimoniare che è possibile accrescere e sviluppare una cultura di pace e di collaborazione tra popoli e culture diversi nello spirito di Assisi.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21