Rete studenti: 15-16 marzo, a Perugia 3° Congresso nazionale. Oltre 3mila studenti da tutta Italia

0 0

Si svolgerà a Perugia il III Congresso Nazionale della Rete degli Studenti Medi in data 15 e 16 Marzo. Il Congresso si terrà presso l’Hotel Quattrotorri, in Via Corcianese 260. I lavori congressuali inizieranno alle ore 12,00 di Sabato 15 Marzo e termineranno alle ore 18 di Domenica 16 Marzo. Il nostro Congresso Nazionale si intitola: “Sempre dalla stessa parte ci troverai. Si scrive scuola, si legge futuro”. Per noi rappresenta il momento per approfondire e rilanciare le nostre proposte politiche, riflettere sull’operato dell’organizzazione di questi ultimi due anni, eleggere le nuove cariche associative e discutere delle nostre pratiche organizzative e sindacali.

Con questo congresso si aprirà un’importante fase di rilancio delle tematiche care alla Rete degli Studenti Medi: dalla condizione dell’istruzione pubblica alla partecipazione attiva degli studenti alla vita democratica del paese; dalle lotte sindacali alla rappresentanza studentesca, dal Diritto allo Studio alle discriminazioni di ogni genere.
E’ attesa, per le due giornate, la partecipazione di oltre 300 delegati da tutta Italia, oltre che di tantissimi ospiti tra cui Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL Nazionale. Rappresenterà un’occasione di grande importanza per discutere e crescere per tutti i nostri dirigenti territoriali della Rete degli Studenti Medi.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21