L’avventura è donna: idee di addio al nubilato

0 0

Quando si sceglie di trascorrere una vacanza in montagna basta davvero poco per regalarsi degli attimi di benessere. Lo star bene ad alta quota durante la stagione più calda è favorito dalle condizioni climatiche che offrono contemporaneamente refrigerio e aria salubre. A tutta questa “dotazione naturale” della montagna ci si aggiunge la possibilità di poter dedicare maggior tempo a sé stessi, alle proprie passioni e al mantenimento della forma fisica col sorriso sulle labbra. Lo sport in montagna durante l’estate, così come in inverno, diventa un compagno ideale per trascorrere una vacanza d’alta quota in allegria ed in compagnia degli amici.

Se ti stai chiedendo quali sport fare in montagna durante l’estate sappi che c’è solo l’imbarazzo della scelta e tutto dipende dallo spirito d’avventura di ognuno e da quanto forti sono le sensazioni che si vogliono provare. Ma lo sport d’alta quota può essere anche l’ingrediente giusto per organizzare un’originale e alternativa festa di addio al nubilato. Un modo per stupire e regalare emozioni alla futura sposa prima del grande passo. Per chi ama la bicicletta un’assoluta garanzia di emozioni è il downhill che dopo esser salito in sella ti apre davanti le ripide discese e i pendii da percorrere affrontando terreni impervi disseminati da ostacoli naturali e artificiali che richiedono abilità e coraggio per essere superati.

Se si vuole anticipare la profezia popolare del detto “sposa bagnata sposa fortunata” allora sono le discese dei fiumi le migliori alleate tra le idee di d’addio al nubilato. Salendo ad esempio a bordo della canoa o del kayak, ma anche dentro ad un raft, ci si diverte a stretto contatto con l’acqua del fiume. Per coinvolgere la futura sposa insieme alle amiche in una divertente discesa fluviale ricca di risate, saltelli, schizzi d’acqua e divertimento il rafting è lo sport perfetto per rendere indimenticabile questa giornata.

Dove effettuare uno sport fluviale, trovando anche una struttura che vi organizza anche il post nel nome del relax e della buona cucina?  Noi vi segnaliamo il Rafting Center, di Dimaro in Val di Sole:  vai a questa pagina per tutti le info del caso…Le idee per l’addio al nubilato non sono mai state così a portata di mano!


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21