Sei qui:  / News / Paolo Butturini (Associazione Stampa Romana): “ringrazio il presidente del Consiglio Enrico Letta per aver difeso l’articolo 21 della Costituzione”

Paolo Butturini (Associazione Stampa Romana): “ringrazio il presidente del Consiglio Enrico Letta per aver difeso l’articolo 21 della Costituzione”

 

 “Ringrazio il Presidente del Consiglio Enrico Letta per le parole spese non a difesa di questa o quel giornalista, ma piuttosto a tutela delle regole basilari della vita democratica di un Paese. E’ inaccettabile, soprattutto se viene da un rappresentante del popolo eletto democraticamente, che ci si arroghi il diritto di stabilire chi può parlare e che cosa deve dire. Suggerirei a Beppe Grillo e all’onorevole Riccardo Nuti di leggersi con attenzione l’articolo 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. Parole chiare contenute in  quella Carta che il Movimento a 5 Stelle dice di voler difendere. Ma forse a forza di andare “oltre” i cittadini pentastellati non sanno più distinguere fra libertà di critica e minacce. Consiglierei un veloce ripasso delle lezioni di Norberto Bobbio, tanto si trovano su Youtube, in streaming, come piace a loro”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE