13 ottobre – 5° Marcia della pace del Lodigiano e del Cremasco

0 0

La Marcia della pace è stata rinviata a domenica 13 ottobre causa maltempo!! La Marcia della pace non si annulla! Vi aspettiamo tutti domenica 13, stessi orari e modalità!

Articolo di: Lodisolidale

Le Associazioni che partecipano al Tavolo di Lodi Solidale, in riferimento alla situazione siriana, hanno già espresso la loro contrarietà alla guerra civile in atto e la loro condanna all’utilizzo di armi chimiche, da qualsiasi parte utilizzate, chiedendo alla Comunità Internazionale di attivare una azione volta a risolvere il conflitto in atto senza il ricorso alle armi, in modo da evitare un ulteriore aggravamento della situazione in tutta l’area mediorientale.
L’impegno per la partecipazione alla marcia Perugia-Assisi e lo svolgimento il 13 ottobre della 5 edizione della marcia lodigiana, rappresentano per tutte le associazioni lodigiane la testimonianza concreta della volontà di contribuire all’affermazione di processi di soluzione dei conflitti nel rispetto e nella pace.
Per rafforzare la loro testimonianza in questa direzione con il presente comunicato intendono esprimere il loro apprezzamento per la posizione espressa dal Santo Padre Francesco in diverse occasioni, non ultima l’udienza generale di mercoledì 4 settembre, oltre che la loro condivisione alla proposta di partecipare alla giornata di digiuno promossa per sabato 7 settembre a cui le diverse associazioni aderiranno nei termini e con le modalità da esse ritenute più opportune.

Programma della Giornata

Ore 8,00: Messa Scout, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie, Piazza Zaninelli – Lodi

Ore 9,30: Partenza 5 Marcia della Pace, ritrovo in Via Dante a Lodi

Al termine dell’iniziativa interveranno:

Flavio Lotti,
coordinatore nazionale della Tavola della Pace e organizzatore della Perugia-Assisi;

Luciano Scalettari,
giornalista di Famiglia Cristiana;

Emanuele Giordana,
giornalista e scrittore.

Concerto di chiusura con la Piccola Banda Rebelde

Per info: www.lodisolidale.org

da perlapace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21