Sei qui:  / News / Sit in e poesia per la Siria, 29 agosto ore 18. P.zza SS. Apostoli

Sit in e poesia per la Siria, 29 agosto ore 18. P.zza SS. Apostoli

 

Giovedì sarà un giorno critico. Potenze mondiali stanno decidendo se intervenire o meno bombardando la Siria e colpire Assad per l’intervento chimico dei giorni scorsi, un eccidio che ha provocato 1700 morti, tra cui moltissimi bambini.

“Noi saremo a piazza SS Apostoli per manifestare e chiedere PACE. Chiedere di risolvere conflitti con dialoghi di pace e trattative politiche, che sono POSSIBILI E UMANE.
Noi saremo lì per il diritto alla libertà, alla democrazia e all’autoderminazione di tutti i popoli, senza ingerenze straniere. Saremo lì contro l’intervento armato di potenze straniere contro la guerra, contro ogni tipo di massacro. Saremo lì per le migliaia di profughi che pagano innocentemente delitti altrui.
Tutti dovrebbero comunque aderire.
Senza prendere posizioni politiche ma solo protestando contro una guerra che sta sterminando un popolo e distruggendo la culla della civiltà, l’Associazione Libra 2.0 ha indetto un SIT IN & POESIA.

Noi siamo:
TIME4LIFE
LA SCUOLA DI PACE
COMITATO DI SOLIDARIETA’ PER IL POPOLO SIRIANO
LIBRA, LA POESIA SALVERA’ IL MONDO

e altre centinaia di cittadini che vogliono la PACE.
si leggeranno poesie, racconti e storie

Ai partecipanti si chiede di portare
UN LENZUOLO BIANCO CON CUI COPRIRSI E STENDERSI A TERRA UNO DI FIANCO ALL’ALTRO
UN CARTELLO BIANCO CON QUESTI DUE VERSI: Io amo la vita /Sulla terra tra i pini e gli alberi di fico/ Ma non posso arrivarci così (Mahmud Darwish, Martire)

INFO: http://www.libraduepuntozero.it/eventi-libra/sit-in-per-il-popolo-siriano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE