Grillo attacca i media: Annunziata, Vianello e caccia un operatore della Rai

0 0

“Signora, alzi quella bandiera li’, non voglio che mi riprendano. Avanti, copra quella telecamera dietro di lei”. Beppe Grillo, in comizio a Piazza Armerina, ‘arruola’ il pubblico intervenuto al comizio per oscurare le telecamere Rai. “Fate la vostra parte – grida – siamo in guerra”. Il pubblico inizia a scandire ‘Fuori-fuori’ contro le telecamere in piazza.

Al cameramen che si appella al diritto di cronaca, Grillo replica: “sei li’ che riprendi da 10 minuti. Stai riprendendo la mia persona, 3 minuti di diritto di cronaca bastano. Basta, la Rai non e’ la tua. E’ tua ma e’ anche mia. Fuori! Ho detto fuori! Spostati.
Questi qui devono essere isolati”.

Grillo chiede a una donna che stringe una bandiera con su scritto ‘no Muos’ di coprire la telecamera. “Signora – dice Grillo – alzi la bandiera cosi’ inquadrano il Muos, hai capito? Aspetta – aggiunge poi guardandosi attorno – c’era pure ‘Piazza pulita’. Anche voi dovete assumervi delle responsabilita’ – dice poi al pubblico – questi qui devono essere isolati”, ribadisce dopo aver attaccato la stampa piu’ volte.

Anche ‘Repubblica invece di fare un sondaggio su quanto guadagno io dovrebbe fare un sondaggio su quanto guadagna il suo editore’ dice Grillo che attacca anche Andrea Vianello, ‘che e’ diventato direttore di Rai 3, dell’emittente pubblica che perde 200 milioni dei nostri soldi’. ‘Un nostro parlamentare ha fatto un elenco di giornalisti che stanno dentro la fonazione Vedro’, fondazione sostenuta economicamente dall’Eni. Anche l’Annunziata era sulla busta paga’ afferma Grillo che continua: ‘ma quando il Tg3 deve fare un servizio giornalistico sui pozzi, come pensate che lo faccia il giornalista?’.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21