“Non è cosa vostra. Cittadini per la Costituzione”. Manifestazione del 2 giugno a Bologna

0 0

Sono ormai 60 le associazioni (vedi l’elenco completo) che hanno aderito e saranno presenti alla manifestazione del 2 giugno a Bologna (piazza Santo Stefano – dalle ore 13.30). Dalle associazioni nazionali per la legalità e il lavoro come LIBERA, ANPI, CGIL e FIOM a quelle che più direttamente si ispirano alla difesa della Costituzione. Una rete di movimenti grandi e piccoli ramificati sul territorio da Palermo a Rovigo, da Bari a Pistoia che dalla mobilitazione del 2 giugno iniziano un percorso comune. “Dobbiamo crescere fino a costituire una massa critica di cui non sia possibile non tenere conto, da parte di chi cerca il consenso e chiede il nostro voto per entrare nelle istituzioni”. Dal palco di piazza Santo Stefano interverranno insieme a Gustavo Zagrebelsky e Sandra Bonsanti, Stefano Rodotà e Roberto Saviano, Salvatore Settis e Nando dalla Chiesa, Susanna Camusso e Alessandro Pace, Maurizio Landini e Carlo Smuraglia, Beppe Giulietti, Lorenza Carlassare,  Raniero La Valle, Giovanna Maggiani Chelli, Alberto Vannucci, Giovanni Bachelet.

Hanno aderito:
Rosy Bindi, Paolo Flores D’Arcais, Roberta De Monticelli, Felice Casson, Pippo Civati, Giovanna Corrias Lucente, Davide Mattiello, Cristina Scaletti, Nadia Urbinati, Daria Bonfietti, Antonio Ingroia, Paolo Nerozzi, Antonio Borghesi, Sandra Zampa, Silvana Amati, Ernesto Bettinelli, Corrado Stajano, Giovanna Borgese, Antonio Caputo, Sergio Lo Giudice.
I circoli di LeG e le associazioni presenti hanno organizzato treni e pullman da Brescia, Torino, Firenze, Milano, Vicenza, Bassano del Grappa, Padova, Parma, Perugia, Ravenna, Roma, Senigallia, Civitanova Marche. (vedi l’elenco completo http://www.libertaegiustizia.it/non-e-cosa-vostra/pullman-treni-per-bologna/)
In piazza a Bologna sarà distribuita, a fronte di un contributo libero per le spese della manifestazione, la Costituzione italiana con il manifesto di Gustavo Zagrebelsky.

Per informazioni: 2giugno@libertaegiustizia.it 
Per accrediti stampa: stampa@libertaegiustizia.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21