25 aprile. Da Roma a Venezia. Articolo21 sarà presente alle manifestazioni promosse dall’Anpi

0 0

Articolo21 parteciperà alle varie manifestazioni promosse nelle tante città d’Italia dall’Anpi:
– Tommaso Fulfaro, Domenico Gallo e Ugo Onelli saranno a Roma. Alle ore 9,30 sotto l’Arco di Costantino (Colosseo) partirà il corteo per raggiungere in corteo Porta San Paolo dove svolgeranno i loro interventi tutti i rappresentanti delle Istituzioni, delle Associazioni Partigiane e combattentistiche.
– Giuseppe Giulietti sarà a Venezia alle 11.30 presso il Campo del Ghetto Nuovo dove si concluderà il “Percorso della Memoria” promosso dall’Anpi.
– Filippo Vendemmiati sarà a Monteveglio, dove il  Teatro delle Ariette ha dedicato a Pietro Ingrao la Festa della Liberazione.
– Loris Mazzetti sarà nel forlivese a San Mauro Pascoli insieme ad alcuni studenti che ricorderanno il Treno della Memoria e ad alcune staffette partigiane che ricorderanno come rischiarono la loro vita per fornire di armi, viveri, soldi, ordini e documenti le brigate partigiane. A piedi con canti e suoni si arriverà a Savignano sul Rubicone dove nella piazza insieme ai sindaci delle due cittadine parlerò del valore dell’antifascismo.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21