Palestina: cip-tweet …

0 0

di Nadia Redoglia
I “G” della Terra all’unanimità dichiarano che Israele è l’unico Stato democratico del Medio Oriente. Dunque (a parte possedere l’atomica) è forte in virtù di sistema di governo considerato il migliore. Deve essere questo il motivo per il quale a Israele è consentito attivare operazioni tipo “fondere il piombo” (con i corpi dei palestinesi) e, alla bisogna, con questi massacri (pardon, fusioni) innalzare quelli che oggi chiamano “pilastri della difesa”…E’ la democrazia, bellezza! (?!)

L’informazione planetaria si sta impegnando assai a distoglierci dagli urli (democratici) dell’orrore. A tal fine inchiostra (proseguendo nella metafora: scagazza) le sue veline grazie ai cinguettii, sempre portatori d’allegrezza, mica come quelle obsolete ali nere degli avvoltoi e le picchiate dei rapaci che tanto furono sfruttate come similitudine di guerra!
In effetti i “cip-tweet-cip-tweet” dei passeracei udibili ovunque  lasciano il tempo che trovano (per carità, è pure buon segno, quando non li sentiremo più ci resterà poco da vivere): che ci frega cosa dicono e cosa contraddicono? Cinguettano sempre…

Che ci frega dei cinguettii dei tanti in gabbia, dei presi nelle reti dei cacciatori di frodo, dei supplizi di quelli che patiscono le torture dei predatori? Per noi è sufficiente udire ancora qualcuno che cinguetti…


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21