Paul Krugman in esclusiva su Rainews24

0 0

Questa sera in esclusiva su Rainews 24 (canale 48 del digitale terrestre) alle 22.00 in collegamento da New York Paul Krugman, premio Nobel per l’economia 2008, verrà intervistato da Corradino Mineo.

Autore di numerosi volumi, Krugman dal 2000 collabora con il New York Times scrivendo editoriali d’opinione (op-ed) bisettimanali. Attualmente è professore di Economia e di Relazioni Internazionali all’Università di Princeton.  Il premio Nobel per l’economia 2008 per la sua analisi degli andamenti commerciali e del posizionamento dell’attività economica. Le ultime sue dichiarazioni sull’Europa saranno al centro dell’intervista.

Krugman ha affermato che “L’uscita delle Grecia dall’euro è inevitabile e raccomanda a paesi come Spagna e Italia “di astenersi dal fare grandi investimenti pubblici perché non hanno la capacità di finanziamento”.

Per Krugman “le vere decisioni possono essere prese solo a Francoforte o Berlino”.
Nonostante questo, ha anche criticato Angela Merkel “la sua linea economica basata sull’austerità è una politica zombi”. ha affermato dicendo poi che  “La natura dei morti viventi è quella di continuare a camminare senza badare al danno che causano. E’ chiaro che da 2 anni non va da nessuna parte e non rappresenta un modello di successo”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21